mercoledì 30 maggio 2012

"CAKE DESIGN ITALIAN FESTIVAL 2012 EDITION"




Cake Design Italian Festival, un evento straordinario a due passi da casa, come avremmo potuto perderci un’occasione del genere?

Si era circondati da bellissime torte, decorate nei modi più vari e di tutti i colori possibili, ma nemmeno un assaggio!! È vero, noi speravamo ci fosse qualcosa da mangiare e abbiamo trovato solo uno stand che faceva assaggiare la pasta di zucchero, non importa, mangiare non era certo il nostro obbiettivo!

Al secondo piano c’era un area riservata ai bambini che si divertivano con i panetti di fondente messi a disposizione apposta per loro, impastare e creare è sempre stato anche un grande divertimento che può portare a creazioni dolci e gustose ....volete mettere che soddisfazione quando riesci a ricreare concretamente la tua idea!!! Purtroppo eravamo un po’ troppo cresciute per mescolarci tra i bambini e abbiamo continuato la nostra visita aggirandoci fra torte e bravissimi cake designer.

Al primo piano c’era anche uno shop, un concentrato di attrezzi da cucina, stampi per muffin, libri, planetarie... Limitarci a comprare poche cose selezionate è stata un'impresa, ma alla fine ci siamo contenute con gli acquisti.
Presto cercheremo di mettere in pratica tutto quello che abbiamo visto fare dai grandi pasticceri con il panetto di fondente che abbiamo comprato assieme a stampini per muffin e una crema al cioccolato per creme e dolci. 
Riusciremo a fare una torta che assomigli almeno vagamente a una di pasticceria? Stando al nostro libro per principianti alle prime armi con il fondente non dovrebbe essere difficile.. Lo scopriremo presto!



Un sincero ringraziamento va a Cristina e Mariarosa che ci hanno portato a questo splendido appuntamento con la pasticceria di alta classe.


Nessun commento:

Posta un commento